Internazionalizzazione e digitale: bandi per MPMI

Saranno attivi da marzo due nuovi bandi a favore delle iniziative di internazionalizzazione e digitalizzazione promosse da MPMI e professionisti.

Sono visibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio due nuovi bandi per imprese e liberi professionisti mirati a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria locale. Grazie a un plafond di risorse pari a 10 milioni di euro, vengono promosse nuove iniziative per incentivare l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle MPMI laziali.

Bando internazionalizzazione

L’avviso “Progetti di Internazionalizzazione” mette a disposizione 5 milioni di euro per erogare contributi a fondo perduto a favore delle MPMI e dei liberi professionisti in forma singola o aggregata, risorse necessarie per attivare investimenti per accedere ai mercati internazionali. Il bando sarà attivo dal 9 marzo.

Bando digitalizzazione

Il bando destinato ai “Progetti di Innovazione Digitale” consiste nella concessione di contributi a fondo perduto volti a coprire il 40% delle spese per investimenti digitali delle MPMI e delle attività professionali singole o aggregate. Sarà possibile presentare progetti relativi all’introduzione di tecnologie digitali e soluzioni ICT. Il bando sarà operativo dal 4 marzo.

Domande

Le domande relative a entrambi i bandi possono essere inviate attraverso la piattaforma telematica Gecoweb di Lazio Europa.

2020-02-28T10:12:08+00:00